Trasparenza di tutte le decisioni della Federazione e delle informazioni da comunicare alle società e ai tesserati.
Le delibere assunte dal Consiglio Federale dovranno essere pubblicate nel minor tempo possibile: non è accettabile che compaiano sui canali federali con mesi, se non addirittura anni, di ritardo.
Il nostro intento sarà quello di creare un apposito spazio sul sito, dove poter esporre gli “argomenti del giorno” e renderli noti a tutto il movimento, così che possa sentirsi realmente partecipe del confronto sugli argomenti trattati.
Nel nostro spirito di totale trasparenza e con il chiaro e dichiarato intento di avvicinare ed unire sempre di più tutto il movimento all’attività della Federazione, si vorranno utilizzare i Consigli Federali anche per attivare iniziative che possano creare interesse nel movimento, come possono essere videomessaggi o interviste ai consiglieri all’uscita dal consiglio.
Inoltre, sarà per noi fondamentale rendere partecipi le società delle decisioni prese, con le dovute tempistiche ed evitando cambi di regolamento dell’ultimo minuto: questo ad ogni livello, ma soprattutto nei campionati in cui vengono investite molte risorse. Cambi di regole significativi saranno resi noti con almeno una stagione di anticipo rispetto alla loro entrata in vigore. Le tabelle per l’assegnazione di qualsivoglia premio saranno pubblicate all’inizio di ogni stagione agonistica.